IDEE Indonesia Un territorio così vasto richiede una analisi attenta della sue proprietà climatiche, che possono variare moltissimo in considerazione della latitudine dei luoghi, l'altezza delle montagne e la grandezza delle isole.
l'Indonesia di fatti si snoda attorno alla linea dell'equatore con una piccola porzione a nord (parte di Sumatra e di Sulawesi e delle Molucche) e con la maggior parte delle isole a sud dell'equatore.
Una nazione enorme, con oltre 200 milioni di abitanti, popolazione tale da renderla la 4a nazione del mondo per numero di abitanti, l'Indonesia è anche una fantastica meta turistica con ricchezze naturali, storiche ed artistiche che la rendono una delle mete di viaggio più complete ed affascinanti del panorama internazionale.
Nel territorio indonesiano sono comprese alcune località di grande prestigio che da sole richiamano ogni anno migliaia di turisti: in pole position ci sono le isole di Bali e di Giava.
Bala è praticamente una bomboniere tale è la sua bellezza naturale, con spiagge pulite e zone interne bene preservate e con pèasesaggi naturali molto spettacolari.
Giava (Java) è invece una grande isola, e grazie alla presenza di Giakarta, la capitale, è anche l'isola più popolosa del mondo con poco meno di 130 milioni di abitanti stipati in una densità media di oltre 800 abitanti per chilometro quadrato. Nonostante cioò l'isola ha zone selvagge, con vulcani attivi molto spettacolari e spiage da sogno, tutte da gustare come le numerose opere d'arte disseminate sul territorio.
Altre isole molto interessanti sono Komodo, famosa per i suoi draghi, cioè i varani dei lucertolini giganteschi, l'isola di Sulawesi con spiagge fantastiche specie nella zona di Pulau Bunaken. a nord di sulawesi, paradiso per gli snorkelers e i divers.
L'isola di Flores a fianco di Komodo vi attende anch'essa con i varani ma richiama visitatori specialmente per le sue montagne, in particolare la zona del vulcano Kelimutu ricca di laghi dai colori straordinari e da dove si possono ammirare le albe più struggenti di tutta l'isola.
L'arcipelago di Maluku, ovvero le Molucche, sono un altra destinazione importante del turismo indonesiano. Qui si trovano una miriade di isole coralline assieme ad un certo numero di isole di medie dimensioni dominate dai classivi profili dei vulcani.
L'isola di Sumatra è un altra meta da non perdere, anche se la parte costiera settentrionale subì l'enorme devastazione dello tsunami del 26 dicembre 2005. Un po' alla volta l'area sta risorgendo dalle sue ceneri ed è una meta ideale per chi ama il turismo avventuroso alla scoperta della natura più selvaggia ed incontaminata.
Un viaggio nell'isola di Bali non si limita ad una destinazione esotica, dalle spiagge bianche e il caldo clima tropicale, ma che coinvolge il turista anche con la sua cultura, la sua spirtualità e la sua arte ricca di pittura ed artigianato del legno intagliato.
Bali Gili Java Lombok Molucche Sumatra
Pensiamo come voi, Lavoriamo e Viaggiamo insieme. Chiama per qualsiasi domanda, i Nostri collaboratori saranno a completa disposizione
-
Contatti SHAMANA (supporto per prenotazioni, richieste, consigli o se non trovi quello che cerchi)
Reparto Voli e Ticket:Reparto Pacchetti TO e Crociere:
Reparto Servizi e Hotel:Reparto Contabilità e amministrazione:
-
Utilizzo PRENOTAZIONI On Line:
-
Reparto Informazione generica:
-
Tutte le nostre proposte sono personalizzabili per favore contattaci