contattaci  

Servizio Clienti
info@shamana.it



IDEE - India
L'India, il cui nome ufficiale è Repubblica dell'India, è uno sterminato stato di circa 1.150.000.000 persone situato nella parte meridionale dell'Asia, confinante con l'Oceano Indiano a sud, con il Mar Arabico e con il Pakistan a ovest, con il Golfo del Bengala, il Bangladesh e la Birmania a est, con la Cina, il Nepal ed il Bhutan a nord. Già dal numero dei paesi e dei mari che condividono i propri confini con l'India si intuiscono le dimensioni dell'immensa repubblica che, con 3.287.590 km², rappresenta il settimo paese per estensione geografica al mondo ed il secondo, dopo la Cina, per numero di abitanti.
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI, CLICCA QUI: CERCHEREMO LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IL TUO VIAGGIO

   

India — Foto Stock 

INDIA


 Foto


La capitale è Nuova Delhi, o New Delhi, un centro di poco meno di 300.000 abitanti inserito all’interno dell’immensa conurbazione urbana di Delhi, una megalopoli capace di ospitare 13.700.000 persone.
Autentica metropoli multidimensionale e non perdetevi i suoi gioielli: monumenti antichi affascinanti, splendidi musei, un vivace panorama artistico ed alcuni tra i più deliziosi ristoranti del subcontinente. Delhi offre inoltre una vivace mescolanza etnico-culturale; una volta in città, si sentiranno parlare un guazzabuglio di dialetti e lingue diverse, tra cui soprattutto l’hindi, l’inglese, il punjabi e l’urdu. Per quanto riguarda la struttura urbana poi, Delhi racchiude due mondi completamente diversi tra loro: il “vecchio” ed il “nuovo”, ciascuno dei quali rappresenta un’esperienza a sé stante deliziosamente peculiare.

Mumbai, chiamata fino al 1995 Bombay, che con i suoi 13.660.000 abitanti è la capitale dello stato del Maharashtra. Eccitante e carismatica, Mumbai è un misto di degrado, sovraffollamento e irreprensibile vitalità che riassume in sé il passato, il presente ed il futuro dell’India. Come i disinvolti, coloratissimi e folli fil in hindi che sforna a getto continuo, è una città che a vederla sembra avere ben poco senso, ma che comunque è sinonimo di divertimento garantito. Il centro è il motore economico del paese, ospitando le sedi delle più importanti industrie del paese, ma ciò nonostante la periferia è ricoperta dalle più grandi bidonville dell’Asia.

Come turisti potete trascorrere una giornata tranquilla a guardare una partita di cricket improvvisata su un maidan, un “prato pubblico”, o ad ammirare i maestosi palazzi coloniali art dèco e poi ritrovarvi l’indomani immersi nel caos dei bazar cittadini o dei locali dove la sera si balla accanto alle stelline o aspiranti tali di Bollywood.

Chennai è un centro molto conservatore, tanto che il lungi è il capo d’abbigliamento più diffuso, il consumo degli alcolici assi scarso e gli idli (ravioli di riso) il piatto più richiesto a colazione. Ma la città è anche una potenza economica e riveste un ruolo di primo piano nell’industria cinematografica che produce film in lingua tamil. Dal momento che possiede soltanto pochi luoghi di interesse turistico, Chennai si visita abbastanza velocemente. Tuttavia trascorrere un paio di giorni a gironzolare in uno studio cinematografico, a curiosare nei mercati di George Town o di Theagaraya Nagar e a passeggiare lungo Marina Beach al tramonto sarà un’esperienza gratificante che consentirà di capire il tipo di vita che si conduce nell’India del Sud.

Pensiamo come voi, Lavoriamo e Viaggiamo insieme.
Chiama per qualsiasi domanda, i Nostri collaboratori saranno a completa disposizione

-

Contatti
 (supporto per prenotazioni, richieste, consigli o se non trovi quello che cerchi)

 

Reparto Voli e Ticket:   Reparto Pacchetti TO e Crociere:

Reparto Servizi e Hotel:  Reparto Contabilità e amministrazione:

-

Utilizzo PRENOTAZIONI On Line:

-

Reparto Informazione generica:

-

Tutte le nostre proposte sono personalizzabili per favore contattaci

GALLERIA FOTO