contattaci  

Servizio Clienti
info@shamana.it



IDEE DI VIAGGIO - Venezuela
La repubblica del Venezuela racchiude nel suo territorio dei veri e propri tesori turistici che da soli valgono un viaggio! Situato sulla punta settentrionale del continente sudamericano il Venezuela conta un superfice pari a 3 volte quella dell'italia ma una popolazione di poco meno di 25 milioni di abitanti. Tre sono gli ingredienti principali del paesaggio venezuelano: Le Ande, il mar dei Caraibi e il fiume Orinoco che fa da limite tra le afose pianure del nord e la meravigliosa Gran Savana a sud.
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI, CLICCA QUI: CERCHEREMO LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IL TUO VIAGGIO


    

Flying Flag of Venezuela - All Countries — Foto Stock 


VENEZUELA

Foto 

Ma prima di tutto il Venezuela è un paese legato al mare ed proprio il Mar dei Caraibi che racchiude meravigliose località famose in tutto il mondo: parliamo infatti di un arcipelago con le acque tra le più limpide del pianeta, Los Roques. Si tratta di isole formate intorno ad un atollo corallino per un totale di circa 350 isolotti che vi lasceranno a bocca aperta per le acque cristalline ricche di pesci coloratissimi.

Ma il Venezuela è anche sinonimo di meravigliose montagne e nella fattispece due sono le provincie assolutamente da non perdere: il comparto andino con i quasi 5.000 m del Pico Bolivar e la misteriosa (e meravigliosa) Gran Savana (gran Sabana in spagnolo) che racchiude tra le sue valli la cascata più alta dell'intero pianeta, il Salto Angel. Le Ande sono una cordigliera lunghissima che parte nel profondo sud del continente sudamericano, la Patagonia, e terminano con il gettarsi nelle acque caraibiche dopo un percorso di quasi 8.000 km. In venezuela si possono ammirare queste montagne, soprattutto ricche di vulcani, nella zona di Merida nella parte centro occidentale del paese
Dal centro di Canaima partono escursioni via fiume e via aerea verso questa magnifica cascata che sicuramente va annoverata assolutamente come tra le prime meraviglie di questo pianeta.

Isla Margarita, scoperta da Cristoforo Colombo, è, invece, la più grande e conosciuta tra le tantissime isole venezuelane sparse nel Mar dei Carabi e meta ideale per una vacanza spensierata a base di sole e divertimento. Formata da due isolotti uniti da un istmo largo soltanto 5 km, che creano una bellissima laguna (La Restinga), era un tempo famosa per il commercio di perle e offre una vivace vita notturna nel centro di Porlmar. Lungo le strade panoramiche si trovano piccoli villaggi di pescatori e calette sabbiose dove l’acqua è sempre calma e tiepida.

Pensiamo come voi, Lavoriamo e Viaggiamo insieme.
Chiama per qualsiasi domanda, i Nostri collaboratori saranno a completa disposizione


-Home Page

I   I     

                              2001-2024                               

Contatti
SHAMANA (supporto per prenotazioni, richieste, consigli o se non trovi quello che cerchi)


Reparto Voli e Ticket:   Reparto Pacchetti TO e Crociere:

Reparto Servizi e Hotel:  Reparto Contabilità e amministrazione:


Reparto Informazione generica:

-

Tutte le nostre proposte sono personalizzabili per favore contattaci


VIAGGI PERSONALIZZATI  –  PACCHETTI  –  CROCIERE  –  FLY & DRIVE  -  HONEYMOON

GALLERIA FOTO